• 20/03/2017

Incontro organizzato da ALuMnime e Ordine degli Avvocati "Procedimento e Processo nel Diritto Tributario: Evoluzione e Prospettive"

L'evoluzione e le prospettive del procedimento e del processo tributario hanno costituito oggetto di approfondimento nell'incontro, tenutosi il 18 marzo nell’Aula Magna della Corte d'Appello, con una grande affluenza di professionisti, magistrati e pubblico.

Il Convegno, organizzato da Alumnime - associazione ex allievi dell'Ateneo peloritano - insieme all'Ordine degli Avvocati ed all'Università di Messina, si è aperto con i saluti istituzionali degli organizzatori, l'Avv. Paolo Vermiglio, Consigliere dell'Ordine e avvocato in Messina e la Prof.ssa Patrizia Accordino, responsabile dell'Area Alumni Out di Alumnime e docente di diritto tributario nell'Università.

I lavori sono stati introdotti, coordinati e conclusi dal Prof. Andrea Parlato, Benemerito dell'Ateneo di Palermo e vi hanno partecipato il Prof. Andrea Colli Vignarelli, Ordinario di diritto tributario nell'Università di Messina, il Prof. Giuseppe Corasaniti, Associato di diritto tributario dell'Università di Brescia ed il Prof. Tommaso Rafaraci, Ordinario di diritto processuale penale dell'Università di Catania. Sono intervenuti il Prof. Giuseppe Ingrao, Associato di diritto tributario dell'Università di Messina; il Prof. Antonio Perrone, Associato di diritto tributario dell'Università di Palermo; l'Avv. Eugenio Briguglio, tributarista in Milano, l'Avv. Gianfilippo Ceccio, tributarista in Messina.